Questa è stata una ricettina pensata all’ ultimo momento.Ho preso i petti di pollo pensando,sta serra mangiamo leggero ,li faccio alla piastra invece……….
Ingredienti
10 petti di pollo
150 gr di prosciutto crudo
una mozzarella
2 patate
aglio rosmarino
sale pepe
I petti di pollo li ho messi tra due fogli di carta forno e con il batticarne li ho battuti per farli più sottili.Su ogni pezzo ho adagiato un pò di prosciutto crudo e un pezzo di mozzarella.
Li ho girati e fissatti con uno stuzzicadente.In una padella capiente scaldo l’olio,l’aglio e un rametto di rosmarino.Aggiungo gli involtini e li cucino per una decina di minuti,saliamo e pepiamo.Passati i dieci minuti taglio due patate a cubetti piccolini per avere una cottura più veloce e li aggiungo ai involtini.
Una volta che abbiamo aggiunto le patate portiamo a cottura che varia in base a quanto grande sono i pezzi di patata.Ovviamente saliamo ancora e a fine cottura se piace aggiungiamo anche il pepe che secondo me ci sta bene.
Se si vuole una cosa più leggera e semplice si può fare solo gli involtini e accompagnare con della verdura fresca. Anche il ripieno per me varia molto spesso in base a quello che trovo nel frigo.
li faccio uguale anch’io questi involtini sono buonissimi..non li ho mai cotti con le patate …proverò ciao cara!!
Le patate sono una cosa aggiunta cosi da me,per non fare altro di contorno.
…molto invitanti questi involtini, domani faccio un po’ di spesa e poi li preparo a pranzo!!!
Ciao Vica. Mariapiera.