Involtini di petti di pollo con patate

Questa è stata una ricettina pensata all’ ultimo momento.Ho preso i petti di pollo pensando,sta serra mangiamo leggero ,li faccio alla piastra  invece……….

Ingredienti

10 petti di pollo

150 gr di prosciutto crudo

una mozzarella

2 patate

aglio rosmarino

sale pepe

I petti di pollo li ho messi tra due fogli di carta forno e con il batticarne  li ho battuti per farli più sottili.Su ogni pezzo ho adagiato un pò di prosciutto crudo e un pezzo di mozzarella.

Li ho girati e fissatti con uno stuzzicadente.In una padella capiente scaldo l’olio,l’aglio e un rametto di rosmarino.Aggiungo gli involtini e li cucino per una decina di minuti,saliamo e pepiamo.Passati i dieci minuti taglio due patate a cubetti piccolini per avere una cottura più veloce e li aggiungo ai involtini.

Una volta che abbiamo aggiunto le patate portiamo a cottura che varia in base a quanto grande sono i pezzi di patata.Ovviamente saliamo ancora e a fine cottura se piace aggiungiamo anche il pepe che secondo me ci sta bene.

Se si vuole una cosa più leggera e semplice si può fare solo gli involtini e accompagnare con della verdura  fresca. Anche il ripieno per me varia molto spesso in base a quello che trovo nel frigo.

3 Risposte a “Involtini di petti di pollo con patate”

  1. li faccio uguale anch’io questi involtini sono buonissimi..non li ho mai cotti con le patate …proverò ciao cara!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.