Waffle natalizi

……………….bellissimi questi waffle , belli e buoni, noi li facciamo sempre la mattina di natale per festeggiare  e per celebrare l’unica mattina dell’anno in cui ci permettiamo una colazione tutti insieme e ci teniamo  tantissimo, fate come noi concedetevi una cosa eccezionale ogni tanto………….diventerà una bellissima tradizione di casa.

dosi per 10 waffle

300 grammi di farina

150 grammi di zucchero

2 uova

100 ml di olio evo

40 ml di liquore all’anice o brandy

50 ml di latte

1 bustina di vanillina

lavorare in una ciotola le uova con lo zucchero, aggiungere man mano tutti gli ingredienti liquidi e la vaniglia, alla fine aggiungere la farina ed ottenere una bella pastella omogenea e densa, a questo punto munirsi di attrezzatura

e procedere con la cottura delle cialde,io uso il ferro sul fornello, bisogna prenderci un pò la mano sui modi e i tempi di cottura, come consiglio posso dirvi di ungere preventivamente lo stampo prima della cottura e di non cuocerli troppo per lato, 1 minuto dovrebbe essere sufficiente.

Poi li potete condire come vi pare, a me piacciono al naturale, ma qui impazza la Nutella e lo sciroppo d’acero.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.