Ventaglietti salati alle mandorle e parmigiano

…………ecco una frivolezza salata molto facile da fare e molto buona da gustare, da aggiungere agli altri stuzzichini che serviamo di solito nei nostri buffets. Velocissima se usiamo la sfoglia pronta un pò più impegnativa se usiamo la pasta fatta in casa, nel caso vogliate cimentarvi potete cliccare qui………….

ventagletti salati

dosi per 30 ventaglietti

250 grammi di pasta sfoglia stesa

parmigiano reggiano grattugiato

mandorle in granella

1 tuorlo e latte per spennellare

sale

ventagletti salati

stendere la sfoglia di pasta e spennellarla con l’emulsione di uovo e latte, disporvi il parmigiano e la granella di mandorle, salare e passare il matterello per fissare il tutto, arrotolare da entrambi i lati convergendo verso il centro . Vedi qui

ventagletti salati

Formare cosi una specie di spirale e tagliare i ventaglietti di circa un cm, bagnarli con l’emulsione e passarli nella granella di mandorle, disporli sulla teglia e infornare in forno caldo a 180° per 20 minuti circa.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

antipasti, Biscotti, Sfiziosità salate , , , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Salame di carne provola e speck Successivo Millefoglie alla crema

2 commenti su “Ventaglietti salati alle mandorle e parmigiano

    • patrizia razza il said:

      certamente, agevoleresti ulteriormente il tutto, scusa per il ritardo, ma non mi aveva segnalato il messaggio………………………..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.