Vellutata di zucchine super light

………………questa vellutata è la soluzione ideale per il pranzo di una delle mie figlie che è sempre a dieta , leggerissima ma saporita e sopratutto calda, che per lei che viaggia in motorino è un plusvalore notevole………..è anche molto buona.

Dosi per 4 persone

1kg di zucchine verdone

2 porri

olio

brodo vegetale 1Lt fatto anche con il dado vegetale

Pulire bene le verdure, affettare a rondelle il porro e le zucchine a cubotti non necessariamente troppo piccoli,  mettere in una capiente casseruola l’olio  a scaldare, appena pronto aggiungere il porro e poi le zucchine, fare rosolare leggermente ed aggiungere il brodo bollente………..fare cuocere per 20 minuti circa . Frullare con il frullatore ad immersione e servire ben caldo.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”text”]

 

.........tornata tardi?, .....à la page, Contorni di verdura, Ma che freddo fa!!

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Dado vegetale Successivo Polenta pasticciata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.