Uova alla scozzese vegetariane

……….. dopo avere provato le uova alla scozzese classiche, con la salsiccia, ho voluto sperimentare una versione vegetariana di questa ricettina sfiziosa e simpatica, ho cosi sostituito il composto esterno all’uovo sodo a base di carne , con un composto di spinaci e ricotta, ma ovviamente la verdura utilizzata può variare a seconda dei vostri gusti, il procedimento quindi resta quello classico e la cottura anche in questo caso potrà essere in forno o come vuole la ricetta originale, con frittura in olio profondo……

20140614_181953

 

Dosi per 6 persone

6 uova medie

300 grammi di ricotta

500 grammi di spinaci cotti in padella

Parmigiano q.b

Sale

Pepe bianco

Noce moscata

3 uova per impanare

Pangrattato q.b per impanare

Olio per friggere

Oppure olio per cottura in forno

 

Preparare le uova sode, ma non del tutto , immergendo le uova a temperatura ambiente, all’interno di un pentolino con l’acqua in ebollizione e salata, fare cuocere 7 minuti e poi scolare freddare e pelare subito, mettere da parte.

Intanto preparare la farcia di ricotta e spinaci, mescolando la ricotta con del parmigiano e gli spinaci cotti, saltati in padella con olio, sale pepe e ben strizzati e sminuzzati grossolanamente………procedere  adesso come da ricetta originale (vedi uova alla scozzese)…. sostituendo ovviamente all’impasto di salsiccia il composto di verdure e formaggio…e buon appetito a tutti anche i piu accaniti salutisti!!!!!!!!

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.