Torta zebrata

…………..perfetta per la colazione e la merenda dei più piccoli, questa torta soffice,profumata e divertente,si realizza con semplicità, l’unico trucchetto sta nella disposizione alternata degli impasti colorati che non daranno vita ad una semplice torta marmorizzata ma a una vera torta zebrata…………

torta zebrata 018

dosi per una tortiera da 20 cm

4 uova

250 grammi di zucchero

250 ml di latte

200 ml di olio di semi

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito per dolci

300 grammi di farina

2 cucchiai colmi di cacao amaro

montare le uova intere con lo zucchero con delle fruste elettriche o con la planetaria, fino ad ottenere un bel composto bianco e spumoso, aggiungere poi il latte e l’olio, montare ancora. Setacciare la farina con il lievito e la vanillina, aggiungere allora gli ingredienti asciutti e lavorare fino ad ottenere una pastella densa ed omogenea, divitere adesso il composto in due ciotole dividendolo a metà, in una aggiungere i due cucchiai di cacao e mescolare bene.

Passare adesso alla composizione della torta , prendere uno stampo  a cerniera foderato con della carta forno sul fondo ed unto nei bordi, cominciare con uno dei due impasti, disponendone una mestolata al centro della tortiera, aggiungere poi al centro di questo primo impasto l’impasto del colore differente, e procedere così fino all’esaurimento del composto, ne otterrete una vera torta zebrata.

torta zebrata 002

torta zebrata 003

torta zebrata 006

Infornare in forno caldo a 180° per 30 minuti circa.

torta zebrata 008

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.