Torta salata di toast al forno

Questa ricetta richiama i pudding inglesi a base di pane uova formaggio, una ricetta sfiziosissima perfetta per un pranzetto veloce e completo allo stesso tempo. …..

dosi per 4 persone

20141210_133914

12 fette di pancarre’

4 fette di prosciutto cotto a fette

150 grammi di mozzarella

6 uova

150 ml di latte

2 cucchiai di panna acida

sale

pepe

noce moscata

formaggio tipo cheddar o provola dolce tagliata a julienne 150 grammi

 

Disporre 4 fette di pancarre  su una teglia  disporre su queste delle fettine di mozzarella , disporre poi il prosciutto cotto, passare poi al secondo strato ripetendo la stessa farcia, fette di pane, mozzarella, cotto, fare 3 strati, nel frattempo frullare nel mixer, le uova ,il sale il pepe e la noce moscata, la panna acida e il latte, versare il tutto sulle fette di pane e schiacciare leggermente per compattare il tutto. Grattugiare poi  a julienne il formaggio, salare leggermente in superficie e pepare, infornare quindi in forno caldo a 180 gradi fino a quando non sara tutto bello gonfio e dorato……servire caldissimo e filante!

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.