Torta light……Dukan al cioccolato

………ecccomi finalmente rientrata dalle mie lunghissime e meravigliose vacanze estive in Maremma. E per ricominciare a prendere confidenza con la solita routine e anche il mio passatempo / lavoro in  cucina e sul blog ho deciso di iniziare con dolcezza ma anche in leggerezza per non mandare subito all’aria il duro lavoro che tutti noi sicuramente avremo fatto per raggiungere una perfetta forma al mare,al lago, in montagna ……….o ovunque abbiate trascorso tutti le passate ferie…….e così vi ho preparato una bellissima e gustosissima torta al cioccolato ma super light con le indicazioni del Dott.Dukan…….su dai, rimettiamoci ai fornelli tutte insieme!

20140903_183109

 

Dosi per 6 persone

4 uova grandi

8 cucchiai di crusca d’avena

200 grammi di yogurt magro bianco

4 cucchiaini di dolcificante tic….liquido , io lo trovo al super

2 cucchiai di cacao magro in polvere

1/2 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

1 bustina di vanillina

A piacere granella di frutta secca……io per contenere le calorie di circa 140 per porzione ho evitato

 

Cominciare separando gli albumi dai tuorli e montandoli a neve ben ferma, montare poi a parte i rossi con i cucchiaini di dolcificante fino a montarli ben bene, in una ciotola mettere il resto degli ingredienti settacciando il cacao e il lievito, mescolare bene, aggiungere poi il composto di tuorli ed infine delicatamente gli albumi montati, versare il composto in una teglia foderata con della carta forno ed infornare in forno caldo a 170 gradi per 25 minuti circa, effettuate la prova stecchino e sfornare ……e poi gustare a cuor leggerissimo!!!!

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.