Torta di pane salata filante con prosciutto e mozzarella

………metti che una sera a cena non hai molta fantasia ma tanta fame di cose sfiziose e gustose ….allora puoi sempre preparare questa facilissima e velocissima torta di pane filante, piacerà  a tutti e ti risolverà  il problema……ti serviranno solo

 

20150727_190709

8 fette belle grandi di pancarre bianco

2 mozzarelle fiordilatte da 150 grammi

150 grammi di prosciutto cotto magro a fette

2 uova intere grandi

200 ml di latte o panna meglio ancora

Sale e pepe q.b.

Parmigiano se ti piace

 

Prendere una teglia in alluminio  tonda da 20 cm e foderarla con della carta forno, oppure ungerla leggermente con dell’olio  o del burro.

Tagliare 4 delle fette di pane a metà  e disporne una parte sulla teglia in modo da formare la parte tondeggiante e periferica della torta, disporre invece al centro le fette intere, bagnare il tutto leggermente con il latte.

Intanto sbattere in una ciotola le uova con il latte o la panna, il sale, il pepe ed eventualmente il parmigiano, mettere da parte , farcire adesso le fette di pane disposte nella tortiera con la mozzarella  a fette ed il prosciutto cotto, ricoprire con il restante pane ed infine irrorare il tutto con l emulsione di uova e latte.

20150727_182622

Infornare in forno caldo per 20 minuti circa e comunque fino a quando la torta non sarà  bella gonfia e dorata.

 

Sevire caldissima e filante.

 

 

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.