Torta di mele e cocco light

………………ho voluto provare a rendere light questa torta semplice di mele e cocco che piace tanto in casa e che però non facciamo troppo spesso per non cadere in tentazione, e allora visto che la prova costume ormai è diventata moooolto prossima vediamo se si riesce ad aggirare il problema, il risultato è stato molto sorprendente e di grandissima soddisfazione e con la scusa che era light ce la siamo spazzolata tutta…………..

torta di mele e cocco light 011

dosi per una tortiera da 24 cm

5 mele golden o renetta

150 grammi di yogurt bianco magro 0% greco

150 ml di latte parzialmente scremato

2 uova , se si vuole light, si trovano al supermercato insieme a quelle normali e contengono la metà delle calorie

2 cicchiaini di dolcificante liquido Tic

150 grammi di farina

1 bustina di lievito per dolci

1 vanillina

1 pizzico di sale

cocco rapeè 50 grammi

zucchero in granella per decorare, opzionale

lavorare nella planetaria o con un frullino elettrico le uova con il Tic, fino ad ottenere un composto montato e spumoso, aggiungervi lo yogurt ed il latte, gli aromi ed il sale, aggiungere il cocco rapeè e la farina, lavorando delicatamente, aggiungere adesso le mele che vrete affettato sottilmente in precedenza.

Ungere uno stampo con lo yogurt, spolverarlo con il delle scagliette di cocco rapeè e versarvi il composto, infornare in forno caldo a 170° per 30 minuti circa, rimarrà umido e non crescerà molto, ma il risultato sarà ottimo e lo gusteremo a cuor leggero.

torta di mele e cocco light

Se non avete problemi di linea e volete gustare questa torta nella versione originale cliccate qui, è favolosa!!!!! Calda poi con una pallina di gelato sono pazzesche entrambe!

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.