Torta di carciofi

…….è stagione di carciofi e finalmente ci possiamo sbizzarrire con queste verdure deliziose, sono buoni in tutti i modi, e sono perfetti per creare piatti completi che ci risolvono intere cene, questa ricetta è una di quelle, una fetta di questo tortino, un’insalata o degli affettati e la cena è risolta……completamente vegetariana perfetta anche per la mia amica Desy alla quale la segnalero’

20140509_185538

Dosi per 4 persone

 

Carciofi a spicchi trifolati in padella con aglio olio, prezzemolo e peperoncino

4 uova intere

150 ml di panna

200 grammi di parmigiano grattugiato

150 grammi di mozzarella a fette

Sale

Pepe bianco

Disporre in una pirofila i carciofi trifolati precedentemente in padella, disporvi le fette di mozzarella e cospargere con metà del parmigiano, intanto lavorare in una ciotola le uova con la panna, salare e pepare il composto, versarlo sui carciofi e spolverizzare ancora il tutto con abbondante parmigiano e una spolverata di prezzemolo tritato freschissimo, infornare il tutto in forno caldo ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti fino a quando non sarà tutto bello gonfio e dorato…….servire caldissimo e filante.

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.