Torta Brownies con nocciole e gocce di cioccolata

………..ecco una gustosissima variante dei classici brownies americani che ormai tutti conosciamo, è una ricetta che mi è stata data da una amica americana che non ama cucinare ma che è molto, molto golosa e quindi mi commissiona torte e dolcetti  di ogni tipo…………….è molto semplice  e veloce da fare e piace sempre a tutti

torta brownies

dosi per una tortiera da 20 cm circa

200 grammi di cioccolato fondente

170 grammi di burro

300 grammi di zucchero

140 grammi di farina

4 uova grosse

1/2 bustina di lievito per dolci

50 grammi di gocce di cioccolato

nocciole

granella di nocciole

burro per ungere la tortiera

Far fondere a bagno maria la cioccolata con il burro, e fare leggermente riposare.

Montare benissimo in una ciotola o nella planetaria, le uova con lo zucchero, aggiungere poi la cioccolata fusa , sempre mescolando e poi la farina ed il lievito setacciati. Aggiungere le gocce di cioccolata.

Io ho posizionato le nocciole sul fondo della tortiera , approfittando della formina particolare e poi ho messo  nei petali la granella . Disporre delicatamente il composto e poi infornare a 170 gradi per 30/35 minuti circa, la torta di gonfierà diventerà chiara nella parte superficiale , ma rimarrà più scura al centro e nel bordo, effettuare la prova stecchino, ma non aspettare troppo, la parte centrale rimarrà comunque morbida ed umida.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Torta Brownies con nocciole e gocce di cioccolata”

    1. Grazie, è buonissima, provala e se la tieni sotto una campana dura anche qualche giorno, anzi diventa più buona. Un caro saluto anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.