Tasca di vitello ripiena

…………….per un secondo gustoso e prelibato mi sembra perfetto questo arrosto di vitello farcito, facile , leggero ma molto saporito…………

tasca di vitello ripiena

dosi per 6 persone

tasca di vitello ripiena

arrosto di codino di vitello o altro pezzo magro da 800 grammi circa

1 uovo

150 grammi di parmigiano

150 grammi di mortadella

150 grammi di provola bianca, dolce, fresca

1 uovo grande

odori a piacere, aglio, prezzemolo o basilico o rosmarino

sale

pepe

noce moscata

preparare la tasca, svuotando il pezzo di arrosto della parte centrale e tenendo da parte la carne estratta.

Mettere nel mixer questa carne, il parmigiano,la provola, la mortadella, il sale , il pepe, la noce moscata, gli odori scelti e l’uovo, frullare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e ben frullato.

tasca di vitello

 

Riempire con questo composto la tasca di carne precedentemente preparata. Legare il pezzo e chiuderlo in un foglio di carta forno. Legare anche questo alle estremità e se necessario anche nella parte centrale.

tasca di vitello ripiena

Infornare in forno caldissino in una teglia, leggermente irrrorato d’olio e di un pò d’acqua o di vino bianco ed acqua. Fare bene cuocere per 30/40 minuti circa, aggiungere acqua, se necessario durante la cottura, rigirarlo e una volta trascorso il primo periodo di cottura estrarre dal forno e fare riposare, aprire allora il cartoccio e recuperare il liquido di cottura che si sarò formato, rinfornare brevemente per ottenere una bella rosolatura e una bella salsa tirata, aggiugere se necessario una pallina di burro morbido infarinata per legare meglio il condimento.

tasca di vitello ripiena

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.