Spiedini di polpette e zuccchine

un idea diversa per le nostre polpette al sugo…………infilziamole ed arrotoliamoci intorno nastri di zucchina, saranno belle e saporite…..

dosi per 6/8 persone

3 belle zucchine lunghe e grandi

200 grammi di carne trita di manzo o vitella

200 grammi di salsiccia a pasta fine

5 fette di pane raffermo e di pane in cassetta

100 grammi di parmigiano

2 uova

latte q.b.

aglio,prezzemolo o altri aromi a piacere

sale  e pepe

olio evo

1/2 lt di passata di pomodoro

alloro o basilico per la salsa

Procediamo con la realizzazione dell’impasto di carne, ammollando il pane nel latte, strizziamolo e mettiamolo in una ciotola con le carni, la salsiccia privata del budello, aglio e prezzemolo tritati, parmigiano grattugiato, le uova il sale ed il pepe, impastiamo molto bene il tutto fino ad ottenere un composto bello omogeneo. Mettiamolo a riposare ed insaporirsi.

Nel frattempo, con l’aiuto di una mandolina o di un pela patate, affettiamo a nastro le zucchine, belle sottili e regolari.

Cominciamo a comporre i rotolini ed infiliamoli man mano negli speidini.

Mettiamo in una casseruola dell’olio, uno spicchio d’aglio a  piacere, una foglia di alloro, il basilico aggiungiamolo dopo,saliamo pepiamo e appena prende calore inseriamo i nostri spiedini, non avranno bisogno di una lunga cottura, rigiriamoli un paio di volte e poi serviamoli belli caldi con una grattugiata di parmigiano o di ricotta al forno.

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.