Spaghetti di zucchine con pomodorini

A natale quest’anno  ho ricevuto un tempera verdure veramente eccezionale,  che mi permette di ottenere dei fantastici spaghetti di zucchine o carote o cetrioli….lo uso sempre per ottenere delle bellissime e gustose insalate, ma è  molto apprezzato da tutti in famiglia per la realizzazione dei miei fantastici spaghetti di zucchine saltati in padella con un sughetto di pomodorini datterino super goloso,  ma il condimento varia in  continuazione, si possono servire conditi con dell’ottimo  pesto, o soltanto conditi con aglio olio e peperoncino, insomma sono fantastici, bellissimi, ottimi, vegetariani al cento per cento e super leggeri. ..

 

 

20160612_112043

 

 

Una volta che vi sarete procurati l’attrezzo  in questione, quello immortalato nella foto con gli spaghetti di zucchine, non vi resterà  che inserire una zucchina alla volta nel temperino e temperare, inserite le zucchine dalla parte finale in modo da usufruire del “picciolo” per temperare fino alla fine dell ‘ortaggio.

Disporre poi gli spaghetti ottenuti in una capiente ciotola, saranno molto voluminosi, condirli bene con sale , pepe ed aromi a piacere, aglio, peperoncino, olio, prezzemolo, basilico o altro, mescolare con le mani mantenendo la ariosita’ degli spaghetti.  Saltarli poi in padella con un  filo d’olio  a fuoco vivace , cuocendo gli spaghetti il meno possibile, dovranno rimanere verdi brillanti e croccantini.

Preparare  intanto il condimento scelto, spadellare poi bene il tutto insieme e servire caldissimi.

 

 

ricetta light, ricetta vegetariana, Sfiziosità salate ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Crostata "mokaccina"....al caffè con gocce di cioccolata Successivo Cheesecake freddo con frutti rossi d'estate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.