Semifreddo alla Nutella super easy………super…..super

………dopo il grande successo della Coppa del nonno fatta in casa , mi sono sbizzarrita con i semifreddi e con i gelati senza gelatiera, questa volta sono andata sul sicuro scegliendo il gusto più amato al mondo, la Nutella!!!!

 

20140528_174431

Ovviamemte è stato un successone in famiglia, ammetto che si tratta di una ricetta tutt’altro che light, ma si sa, quando si tratta di dolci e con la Nutella poi …..si è sempre preparati ad accettarne gli effetti collaterali, il giorno dopo si allunga un po’ la corsetta e si mette a tacere la coscienza. …………

 

Dosi per 6 coppette

 

500 grammi di panna da montare freschissima e freddissima

350 grammi di nutella

200 grammi di latte condensato

Aroma  vaniglia

Granella di nocciole

 

Mescolare la Nutella con il latte condensato, e aggiungere l’aroma, montare intanto molto bene la panna, una volta pronta la panna sacrificarne i primi 2/3 cucchiai amalgamandoli al composto di nutella  e latte condensato per raggiungere una morbidezza che permetta poi di unire la restante panna senza smontarla troppo, lavorare cosi i due composti molto delicatamente fino ad ottenere una bella mousse color nocciola, mettere il tutto in una sac a poche con bocchetta a stella e preparare le coppette da riporre poi i freezer per almeno 2 ore, prima di mettere a riposare decorare il tutto con granella di nocciole o ache della nutella………

 

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.