Salatini di sfoglia

…………….indispensabili per i nostri aperitivi e buffet, sempre graditissimi da tutti, adulti e bambini, ogni volta che c’è un qualcosa da festeggiare,dal semplice pranzo domenicale al compleanno i salatini aprono i nostri pranzi………… e stimolano il nostro appetito, laddove ce ne fosse bisogno………

per un vassoio di salatini misti per 6 persone

250 grammi di pasta sfoglia

wurstel 10 piccoli

cubotti di formaggio  a a piacere (o altro a proprio gusto)

parmigiano

paprika dolce

uovo per spennellare

semi di sesamo per guarnire

per i cornettini con i wustel

stendere la pasta sfoglia sottile e ricavarne un rettangolo, tagliarlo in due con una rotella dentellata e da ciascuna parte ricavare dei triangoli il più possibile regolari……

 

a questo punto disporre su ogni triangolino, sulla parte lunga, il wustel o quello che vogliamo utilizzare , e arrotoliamo verso la punta, rigiriamo poi gli angolini e formiamo il mini croissant

procedere fino alla confezione di tutti i croissants…………..prima di infornare spennellare con l’uovo e cospargere di semi di sesamo.

Per fare i bastoncini di grana e paprika

Stendere la pasta sfoglia sottilmente , spennellarla di uovo e cospargerla di parmigiano grattugiato e paprika……

passare delicatamente il matterello , ripiegare la sfoglia su se stessa e compattare bene, tagliare poi delle striscioline e attorcigliarle su se stesse…………

Infornare i salatini in forno caldo 200 gradi per 15 minuti circa, servire caldi, ma non appena sfornati…………

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.