Rosette di zucchine farcite con crudo, philadephia, noci e rosmarino

………per i nostri veloci pranzetti estivi o per i nostri pic nic sono perfette queste roselline fatte con nastri di zucchine grigliate  e farcite con formaggio philadelphia,prosciutto crudo , noci e rosmarino…….sono facilissime e velocissime e possono essere considerate un pranzo perfettamente bilanciato e light….insomma da inserire sicuramente nel ricettario per le vacanze….

20140616_145743

 

Dosi per 4 persone

4 zucchine medie

1 confezione da 80 grammi di formaggio philadelphia o robiola a piacere

100 grammi di ricotta vaccina

2 rametti di rosmarino

Sale

Pepe

Olio

5 o 6 noci leggermente tostate

2 etti di prosciutto crudo dolce magro

2 pomodori rossi da insalata per guarnire

cominciare con l’ affettare con una mandolina le zucchine mondate e lavate formando dei nastri sottili, grigliare  le zucchine e metterle da parte, nel frattempo preparare  la farcia mescolando in una ciotola il formaggio scelto con la ricotta , un filo d’olio , il sale, il pepe e degli aghetti di rosmarino, aggiungere poi le noci tostate e tritate grossolanamente. Passare adesso alla realizzazione delle rosette disponendo sui nastri di zucchina la farcia e poi una fettina di prosciutto crudo,  arrotolare delicamente il tutto e formare dei bei bouquet di roselline adagiandole sui nastri  che vi saranno sicuramente avanzati , guarnite  a piacere con una dadolata di pomodorini , noci e un rametto di rosmarino…….un filo d’olio e una macinata di pepe fresco.

ricette light, ricotta, Sfiziosità salate , , , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Uova alla scozzese vegetariane Successivo Dolce al cocco,pasta di mandorle e cioccolato bianco

2 commenti su “Rosette di zucchine farcite con crudo, philadephia, noci e rosmarino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.