Roastbeef di tonno

……………….ecco un’altro dei piatti forti del nostro cenone di Natale, è una ricetta facilissima, ma il risultato è favoloso, sia da un punto di vista del gusto, che scenografico, ovviamente qui la materia prima è più importante che mai, pesce freschissimo e perfetto

roastbeef di tonno

dosi per 12 persone

trancio intero di tonno da 1 Kg e 800 grammi circa

pepe creolo , ovvero di tutti i colori , in grani 20 grammi circa, comunque  a piacere

sale

olio evo

prendere il trancio di tonno e disporlo su un foglio di carta forno, massaggiarlo abbondantemente e delicatamente con olio, e con i grani di pepe sminuzzati a coltello o macinati grosso,condire bene ed uniformemente tutto il trancio e lasciare marinare per qualche ora in frigorifero. Una volta trascorso questo periodo salare il trancio.Lasciarlo scaldare a temperatura ambiente per almeno 1/2 ora.

Accendere il forno al massimo della potenza, con la funzione ventilato e appena raggiunta la temperatura infornare per 20 minuti circa, sfornare e servire ben caldo a fette non troppo sottili.

Meraviglioso!!!

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

 

 

.....à la page, Già fattooo?, natale, Secondi di pesce , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Tacchino di Natale Successivo Insalata di rinforzo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.