Polpette di pollo al latte di cocco con patate

…………nonostante sia primavera inoltrata oggi il tempo è bruttissimo, piove a dirotto e fa anche freddino, e allora mi dedicherò ad una preparazione culinaria un pò confortante che ci scaldi dopo la giornata passata fuori, polpettine di pollo e salsiccia al latte di cocco con patatine alla maitre d’hotel, un piatto gustosissimo e sfizioso ma allo stesso tempo leggero , delicato e vagamente esotico………..

polpettine al latte di cocco 003

 

dosi per 8 persone

per le polpette

4 fette di petto di polllo

4 salsicce

5 fette di pane da toast

latte q.b. per ammollare il pane

4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato fresco

trito di odori vari, prezzemolo, basilico,rosmarino fresco,salvia e 1 spicchio d’aglio

2 uova intere

sale q.b

pepe q.b.

pangrattato q.b.

polpettine di polo al latte di cocco e patate

 

400 ml di latte di cocco

400 ml di latte vaccino

500 grammi di patate

preparare la dadolata di patate e metterle da parte

nel frattempo preparare l’impasto delle polpette passando al mixer il pollo e le salsicce, aggiungere poi al composto il resto degli ingerdienti incluso il pane ammollato nel latte e strizzato, aggiungere le uova, il trito di odori , il parmigiano , sale e pepe,e aggiustarne la consistenza con del pangrattato. Formare le popettine e metterle da parte.

Mettere adesso in una casseruola le patate a dadoni, versarvi il latte di cocco e il latte vaccino, aggiustare di sale  e pepe, fare cuocere per 5 minuti circa a questo punto aggiungere le polpettine coprire con un coperchio e far procedere con la cottura per 20 minuti circa, se necessario aggiungere del latte. Le polpettine saranno pronte quando le patate saranno fondenti e le polpettine sode, ma sempre morbide.

polpettine di pollo al latte di cocco e patate

Servire con una spolverata di prezzemolo o altri odori a piacere.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

polpettine di pollo al latte di cocco e patate

 

Come quando fuori piove, Contorni di patate, secondi di carne , , , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente krumiri di riso Successivo Biscottini da the di frolla montata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.