Polpette di pollo al latte di cocco con patate

…………nonostante sia primavera inoltrata oggi il tempo è bruttissimo, piove a dirotto e fa anche freddino, e allora mi dedicherò ad una preparazione culinaria un pò confortante che ci scaldi dopo la giornata passata fuori, polpettine di pollo e salsiccia al latte di cocco con patatine alla maitre d’hotel, un piatto gustosissimo e sfizioso ma allo stesso tempo leggero , delicato e vagamente esotico………..

polpettine al latte di cocco 003

 

dosi per 8 persone

per le polpette

4 fette di petto di polllo

4 salsicce

5 fette di pane da toast

latte q.b. per ammollare il pane

4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato fresco

trito di odori vari, prezzemolo, basilico,rosmarino fresco,salvia e 1 spicchio d’aglio

2 uova intere

sale q.b

pepe q.b.

pangrattato q.b.

polpettine di polo al latte di cocco e patate

 

400 ml di latte di cocco

400 ml di latte vaccino

500 grammi di patate

preparare la dadolata di patate e metterle da parte

nel frattempo preparare l’impasto delle polpette passando al mixer il pollo e le salsicce, aggiungere poi al composto il resto degli ingerdienti incluso il pane ammollato nel latte e strizzato, aggiungere le uova, il trito di odori , il parmigiano , sale e pepe,e aggiustarne la consistenza con del pangrattato. Formare le popettine e metterle da parte.

Mettere adesso in una casseruola le patate a dadoni, versarvi il latte di cocco e il latte vaccino, aggiustare di sale  e pepe, fare cuocere per 5 minuti circa a questo punto aggiungere le polpettine coprire con un coperchio e far procedere con la cottura per 20 minuti circa, se necessario aggiungere del latte. Le polpettine saranno pronte quando le patate saranno fondenti e le polpettine sode, ma sempre morbide.

polpettine di pollo al latte di cocco e patate

Servire con una spolverata di prezzemolo o altri odori a piacere.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

polpettine di pollo al latte di cocco e patate

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.