Pollo ai peperoni e paprika a lenta cottura

Sono super felice, il rientro dalle vacanze quest’anno  è  stato attutito da una grande novità nella mia cucina, l’arrivo  della mia nuova hot pot, ovvero pentola a cottura lenta, la volevo provare da un po perché  mi hanno sempe attirato le qualità  intrinseche alla cottura lenta e a bassa temperatura, il preservare i  sapori e le caratteristiche dei prodotti, la tenerezza incredibile delle carni anche le più  difficili ed economiche e la possibilità  di cucinare senza grassi e quindi in modo più  salutare……..insomma una vera meraviglia  che vi suggerisco calorosamente ……in questo caso proprio calorosamente….intorno ai 100 gradi 😄

……..di conseguenza adesso mi sono molto dedicata a ricette adatte o adattabili a tale cottura e oggi vi presento la mia nuova versione del pollo con i peperoni,  un pollo che è  risultato gustosissimo e tenerissimo, un vero successone.

20160906_191252

4 petti di pollo interi

1 cipolla bianca

1 spicchio d’aglio

2 cucchiaini di paprika dolce

1 cucchiaino di paprika forte

1 grappolo di pomodorini ciliegino

3 peperoni rossi

3 peperoni gialli

Sale e pepe  q.b

Acqua 1 bicchiere

2 foglie di alloro

 

 

Condizione sine qua non è  possedere una hot pot,  oppure si può  ottenere la stessa cottura usufruendo di una pentola bella capiente con un coperchio che la chiuda ermeticamente , ma si perde indubbiamente la comodità  di impostare la cottura della pentola e dimentiacarsene  in totale serenità e la cottura non sarà  mai  uguale .

Disporre nella pentola il petto di pollo condito ed insaporito con le spezie, aggiungere la cipolla tagliata a pezzettoni, i peperoni tagliati grossolanamente , i pomodorini interi e l’alloro,  aggiungere l’acqua e  programmare la cottura della pentola con cottura lenta a 100 gradi per 4/5 ore circa, a questo punto possiamo andare  a fare tranquillamente le nostre faccende e dimenticarcene del tutto  , la pentola fara tutto da sola ed il risultato sarà  pronto e perfetto per l’ora  di sedersi a tavola.

20160906_161140

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.