Polipetti affogati

……………….noi a casa li abbiamo sempre chiamati così, questi polipetti stufati al pomodoro, sono semplicissimi da realizzare ma veramente gustosissimi, tutto sta nel reperire dell’ottima materia prima, anche surgelata, ma meglio fresca , ma che ci permetta di sentire tutto il sapore del mare in un piatto che è un secondo, ma che può facilemnte trasformarsi in un ottimo condimento per una pasta meravigliosa………

polipetti affogati

polipetti o moscardini

pomodorini rossi ciliegino o pizzutelli a grappolo

aglio

olio

peperoncino

sale

pepe

basilico

lavare rapidamente il pesce sotto l’acqua corrente e scolarlo bene, intanto in una casseruola mettere un bel giro d’olio con 1 spicchio d’aglio una punta di peperoncino , fare leggermente scaldare ed insaporire l’olio e mettere il pesce a cuocere, aggiugere subito i pomodorini tagliati a metà, il basilico a pezzetti e il pepe, aspettare a salare alla fine, per evitare che il pesce butti fuori troppa acqua e per evitare di salare in eccesso. Fare cuocere per almeno 1 oretta, il sughetto che si formerà andrà fatto asciugare bene e nel frattempo i polipetti diventeranno tenerissimi, cuocere con il il coperchio per la prima mezz’ora e poi leggermente scoperto, seguire comunque la cottura per evitare di asciugare tropppo il condimento che man mano si formerà.

polipetti affogati

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.