Polenta funghi secchi e taleggio

…..e siamo già  in autunno un’altra volta. ….e tornano i sapori forti,  caldi e confortanti, e cosi oggi ho fatto una ricettina veramente squisita e sfiziosa, perfetta per i primi freddi e anche , cosa che non guasta certo , velocissima e facilissima….una polenta condita con funghi porcini secchi di ottima qualità  e provenienza controllata e taleggio , un connubio perfetto e super collaudato, la procedura è  semplicissima anche perché  ho usato una polenta a rapida cottura che in 8 minuti e

Dosi per 4 persone

170 grammi di farina di polenta ” precotta” ….io Valsugana classica

750 ml di acqua

Sale a piacere, considerate che aggiungerete il taleggio già  molto saporito di suo

1 cucchiaio di burro

1 etto di funghi  porcini secchi

50 grammi di taleggio

 

Mettere a bagno i funghi nell’acqua salata e portare quasi a bollore,  aggiungere la polenta e portare a cottura, aggiungere poi il burro ed il formaggio,  fare amalgamare il tutto e servire ben caldo…..

Più  facile di cosi, ma il risultato sarà  sorprendente,  ve lo assicuro,  un profumo ed un gusto eccezionali. ….

 

 

 

Come quando fuori piove, farina di mais, formaggi, Sfiziosità salate , , , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Schiacciata all'uva fiorentina Successivo Torta della nonna sbriciolata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.