Plumcake salato mozzarella e acciughe

…………….un plumcake studiato e realizzato per i gusti forti di mio marito , che ha dato un risultato veramente gustoso ed imbattibile, il connubio mozzarella e acciughe è super collaudato, io ho inserito anche della provola dolce e del parmigiano ed il gusto ha trionfato decisamente…………..da provare per gli amanti del genere…………….e poi  soffffficiiiiisssssimo………………

plumcake salato mozzarella e acciughe

 

dosi per un plum cake  da 23 cm

300 grammi di farina

3 uova intere

150 ml di latte

3 cucchiai di olio di oliva

50 grammi di parmigiano

50  grammi di provola dolce a cubetti

100 grammi di mozzarella asciutta a cubetti

3 filetti di acciughe

ciuffetti di pasta di acciughe

sale

pepe nero

scagliette di parmigiano

1 bustina di lievito per torte salate

mettere in una ciotola le uova con il sale e lavorarle leggermente, aggiungere l’olio , il latte e mescolare , aggiungere lo zucchero e la farina setacciata con il lievito e lavorare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere adesso la dadolata di provola dolce e i tre filetti di acciuga spezzettati grossolanamente, aggiungere anche la mozzarella a cubetti , quasi tutta, a questo punto disporre metà impasto nel contenitore da plum cake foderato di carta forno, disporvi altri cubetti di mozzarella, versare il resto dell’impasto e finire il tutto con altra mozzarella, ciuffetti di pasta di acciughe e scagliette di parmigiano, infine una ricca spolverata di pepe nero. Infornare in forno caldo a 200 gradi per i primo 10 minuti e poi abbassare a 180° per altri 20 minuti circa e comunque fino   a  quando non sarà bello gonfio e dorato, fare la prova stecchino e  sfornare. Se dovesse scurirsi troppo durante la cottura copritelo con un foglio di alluminio o di carta forno e portare a termine.

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.