Pasta verde con le noci

……………un sughetto di quelli super veloci, da fare mentre si cucina la pasta, si parte da un pesto e lo si arricchisce un pò , giusto per fare qualcosa di diverso.

Dosi per 2 persone

200 grammi di pasta integrale

3 cucchiai di pesto fresco

150 ml di panna

50 grammi di parmigiano

sale

pepe

noci

Mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata . Nel frattempo mettere in una padella 3 cucchiai di pesto con la panna, sciogliere ed amalgamare bene il tutto e mettere a restringere sul fuoco, appena caldo aggiungere il parmigiano , fare tirare bene. Una volta arrivati a buon punto con la cottura della pasta trasferirla, con un colino, nella pentola con il condimento e fare finire di cuocere aggiungendo se necessario un pò di acqua di cottura della pasta. Servire con gherigli di noce  , foglie di basilico freschissimo e una spolverata di parmigiano.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”text”]

.........tornata tardi?, Primi piatti di terra ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Torta quattro quarti Successivo Rotolo di besciamella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.