Pasta verde con le noci

……………un sughetto di quelli super veloci, da fare mentre si cucina la pasta, si parte da un pesto e lo si arricchisce un pò , giusto per fare qualcosa di diverso.

Dosi per 2 persone

200 grammi di pasta integrale

3 cucchiai di pesto fresco

150 ml di panna

50 grammi di parmigiano

sale

pepe

noci

Mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata . Nel frattempo mettere in una padella 3 cucchiai di pesto con la panna, sciogliere ed amalgamare bene il tutto e mettere a restringere sul fuoco, appena caldo aggiungere il parmigiano , fare tirare bene. Una volta arrivati a buon punto con la cottura della pasta trasferirla, con un colino, nella pentola con il condimento e fare finire di cuocere aggiungendo se necessario un pò di acqua di cottura della pasta. Servire con gherigli di noce  , foglie di basilico freschissimo e una spolverata di parmigiano.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.