Insalata di pollo “in pagnotta”

……….una bella insalata di pollo fresca e leggera, molto gustosa perchè ricca di sapori e profumi vari che si presenta molto bene e ci permette di fare  un bel figurone nei nostri buffets primaverili ed estivi, mette subito allegria ed è anche molto conviviale…………

insalata di pollo in pagnotta 003

procuriamoci un pane bello capiente che possa contenere una buona dose di insalatona, una pagnotta di pane casareccio, di grano duro, o anche una ciabattona come ho scelto io questa volta, tagliamone la parte superiore, il coperchio, e mettiamolo da parte, passiamo poi allo svuotamento totale della mollica che potremo utilizzare per altre preparazioni come polpette, la pappa con il pomodoro o anche dolci di pane……………..a voi la scelta…….

insalata di pollo in pagnotta 002

dosi per 8 persone

2 polli arrosto o lessati come preferite

4 uova sode

pomodori sardi o datterini

olive nere

capperi

provola dolce bianca e formaggio dolce con i buchi

wustel

mais dolce

sottaceti vari

sale

pepe

olio

basilico

insalata valeriana o rucola o romana se piace il croccante

…………..altro a piacere e a gusto e disponibilità nel frigorifero

a questo punto non resta che assemblare tutti gli ingredienti tagliati a tocchetti piccoli e regolari, aggiungere il pollo sfilettato a mano in piccoli pezzetti e passare al condimento che dovrà essere abbondante altrimenti la preparazione rischierà di risultare asciutta, tostare leggermente in forno il pane svuotato, condirlo con sale , pepe e olio e riempirlo con l’insalata preparata a parte, disporre i ciuffetti di insalata e socchiudere con il coperchio.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.