Fumetto di pesce

una preparazione di base facile da realizzare e sempre utile anche per sfruttare al massimo il pesce che compriamo e cuciniamo, ci può servire per cotture immediate e per insaporire le pietanze che stiamo preparando al momento oppure una volta conservato e congelato ci può essere utile per arricchire sughi, condimenti e risotti………..

1/2 litro d’acqua
800 grammi di lische e teste di pesce………..lische povere di sangue
1/2 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
granelli di pepe
prezzemolo, anche gambi

Lavare il tutto e mettere tutti gli ingredienti in una pentola con l’acqua e il vino portare a bollore a fuoco lento e man mano eliminando la schiuma che si andrà formando in superfice fare bollire per 30 minuti, filtrare il tutto e ……….usare o conservare.

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.