Focaccine croccanti senza lievito allo yogurt

…………focaccine prive di lievito e a base di yogurt, perfette per tutti, sono gustosissime e super croccanti e veramente buone per tutte le occasioni, al posto del pane, dei crakers, come merendina e come rompidigiuno, sono inoltre facilissime da preparare e anche molto veloci, insomma non ci sono scuse, vanno provate subito……………..

focaccine croccanti

dosi per 8 focaccine

150 grammi di farina bianca 00

150 grammi di farina integrale

2 uova medie

125 grammi di yogurt intero bianco compatto

olio per ungere e condire

farina per la lavorazione

sale

pepe

disporre le farine all’interno di una ciotola, fare una fontana al centro ed aggiungervi , un pò alla volta, le uva leggermente sbattute a parte e lo yogurt, facendo amalgamare bene il tutto, salere   e pepare a piacere, Lavorare bene l’impasto fino ad ottenere un composto bello liscio.

Mettere a riposare per una mezz’ora in modo da fare perdere un pò di elasticità ala composto e rendere più facile la lavorazione.

Dividere poi il panetto in otto porzioni e formare con il matterello 8 focaccine da circa 12 cm di diametro, salare oleare bene ed infornare a forno caldo a 200° per 10 minuti da entrambi i lati, cuocerle a piacere più o meno croccanti e servire calde.

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.