Farfalle,zucchine e gamberi

un primo piatto veloce,veloce che piace sempre a tutti, qui da noi è un pò un classico del sabato  a mezzogiorno, e allora oggi ci è toccato…………

farfalle gamberi e zucchine

dosi per 4 persone

500 grammi di pasta farfalle

300 grammi di gamberi freschi sgusciati e puliti

3 zucchine grandi verdone

aglio

peperoncino

sale

pepe

olio

2 cucchiai di panna fresca

pomodorini ciliegino

pulire bene i gamberetti, eliminando il carapace e anche il filetto nero che altrimenti renderebbe amara la ricetta, affettare con una mandolina le zucchine.

Mettere in una casseruola lo spicchio d’aglio con un filo d’olio e del peperoncino, fare leggermenre rosolare ed aggiungere le zucchine, salarle con del sale e farle cuocere per pochi minuti a fiamma vivace, aggiungere i gamberi e fare rosolare velocemente anche questi per pochi minuti, aggiungere i pomodorini e la panna, altri pochi minuti di cottura e spegnere il sughetto così ottenuto.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolarla al dentone, passarla nella casseruola con il condimento e farla finire di cuocere aggiungendo se necessario dell’acqua di cottura della pasta stessa, mantecare bene e……

servire subito.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.