……………una crostata facilissima da fare e che piace tantissimo ai nostri ragazzi, è un’alternativa alla classica con confettura, forse meno “sana”, ma sicuramente molto più……….”confort”, ogni tanto concedimocela!!!
dosi per 8 persone
pasta frolla 500 grammi
nutella 500 grammi
preparare la pasta frolla come da ricetta base, lasciarla riposare in frigorifero per almeno 1/2 ora.
Una volta riposata e raffreddata stendere la pasta frolla sulla spianatoia ad un altezza di 1/2 cm circa, disporla poi in un contenitore da crostata possibilmente con il fondo sollevabile, ricoprire la frolla con la nutella, fare uno starto di circa 1 cm, poi proseguire come di consueto formando le classiche griglie.
Infornare a 180° per 25/30 minuti, non fare brunire eccessivamente la frolla altrimenti anche la nutella si seccherà troppo. Se conoscendo il vostro forno temete che possa cuocere troppo la nutella, potete procedere con una preventiva cottura in bianco del guscio di frolla, ovvero una volta steso lo strato di frolla iniziale sul fondo della tortiera, ricoprirlo con della carta forno e dei fagioli secchi e infornarlo per 10 minuti, poi estrarre dal forno e procedere con la nutella, la formazione delle griglie e poi la cottura finale che sarà probabilmente più veloce.
[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]
ma molto, molto, confort 😀 ciaoooo
Ciao, ogni tanto ci sta!!!!