Coppa di frutti rossi e cremoso di ricotta light

……..e quando arriva la stagione più  bella assecondiamo la nostra voglia di dolci, approfittiamo dei meravigliosi frutti che ci offre la natura e con un po di creatività possiamo creare un dessert strepitoso e super light……guardate come

20160517_173309

 

500 grammi di fragole freschissime

300 grammi di mirtilli

400 grammi di lamponi

1 lime

Granella di pistacchi

250 grammi di ricotta cremosa

1 cucchiaino di tic……docificante dietetico in gocce

 

Lavare velocemente le fragole prima di privarle del picciolo e metterle a scolare bene, asciugarle poi con delicatezza con della carta casa.

Lavare così  anche i mirtilli e se possibile spolverare delicatamente i lamponi, altrimenti lavate anche  questi molto velocemente  con delicatezza sotto un getto d’acqua  molto leggero ed asciugare subito.

Intanto montare bene in una ciotola la ricotta con la buccia del lime e con il tic, fare un composto bello spumoso.

A questo punto non ci resta che scegliere delle belle coppe e comporre il dolce, con una sac a poche distribuire un primo strato di cremoso di ricotta, della frutta e così  via, concludere con un bel ciuffo di crema di ricotta e granella di pistacchi freschi.

 

E buina serata …….dolcemente light

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.