Chocolate chips cookies originali

…….sono veramente geniali questi cookies americanissimi, velocissimi da fare e buonissimi una ricetta perfetta che riesce sempre e a tutti anche ai bambini

20151208_151823

Dosi per 12 biscottoni

 

100 grammi di burro a pomata…….ovvero molto morbido

40 grammi di  zucchero  di canna grezzo

Estratto di vaniglia qualche goccia oppure vanillina in polvere 1 bustina

1 uovo medio

170 grammi di farina 00

1/2cucchiaino di lievito per torte

1 pizzico di sale

230 grammi di cioccolato al latte, o fondente (200) tagliato in scaglie al coltello e conservato in freezer fino all’utilizzo

Mescolare in una ciotola il burro morbido con lo zucchero di canna, lavorare con una frusta elettrica, aggiungere  l’uovo  , lavorare ancora con la frusta  e poi  aggiungere la farina setacciata con il lievito ed il sale,  ottenere un composto omogeneo, e alla fine aggiungere il cioccolato freddo di freezer.

Con un porzionatore da gelato, o con due cucchiai  formare dodici pallotte che disporrete su una teglia da forno distanziate tra di loro.

Infornare in forno caldo a 180/170 gradi per  10 /12 minuti circa, saranno morbidi, ma poi una volti freddi diventeranno belli croccanti e fragranti.

Biscotti, biscotti da the, colazione, dolci tradizionali, Merendine, sfiziosita dolci , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Pane "Negresco" ai cereali Successivo Biscotti natalizi pan di zenzero "double face"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.