Cheesecake freddo al cioccolato bianco e pesca noce

………..ormai è giugno e le torte fredde impazzano sulle nostre tavole, oggi la proposta è molto gustosa, una torta fredda profumata al cioccolato bianco e pesca noce, una vera delizia…….

20140603_180200

Dosi per una tortiera da 20 cm

 

500 grammi di formaggio spalmabile

10 grammi di gelatina in fogli

100 grammi di cioccolato bianco

250 grammi di panna

120 grammi di zucchero (50  per la crema al formaggio più 70 per la panna montata)

Vaniglia semi o estratto o bustina

200 grammi di biscotti digestive o grancereale o oro saiwa

100 grammi di burro

4 pesche noci mature ma non troppo

1 cucchiaio di zucchero

2 foglioline di menta per decorare

 

 

 

 

Procedere con la preparazione del fondo della torta,, frullare i buscotti in un mixer con il burro a tocchetti, stendere il composto ottenuto sul fondo di una tortiera con apertura a cerniera ricoperto con un foglio di carta forno, aiutarsi a livellare il tutto con il dorso di un  cucchiaio, mettere il fondo da parte, se si vuole in frigorifero a rapprendere.

Mettere intanto la gelatina ad ammollare in acqua fredda, passare adesso alla preparazione della crema, lavorare nella planetaria con la frusta il formaggio con lo zucchero, 50 grammi, aggiungere la vaniglia, scaldare 50 ml di panna e scioglierci la gelatina ben bene, intanto sciogliere anche la cioccolata bianca , fare intiepidire il tutto e intanto montare ben ferma la restante panna con il restante zucchero, 200 ml e 70 grammi,  unire adesso al composto di formaggio e zucchero, la gelatina sciolta nella panna e il cioccolato fuso, mescolare e poi alla fine aggiungere anche la panna montata, fare bene attenzione a non scmontare il composto , lavorando con una spatola dal basso verso l’alto con delicatezza, stendere il composto così ottenuto sulla base biscotto e mettere in frigo per almeno 4 ore.

 

Preparare intanto la salsa alle pesche noci , dopo averle ben lavate, tagliatene alcune fettine che vi serviranno per la decorazione, pelate il resto e frullate con dello zucchero in un mixer, setacciate il composto ottenuto e se necessario diluitelo leggermente con un po’ di acqua, metterlo in frigo.

 

Dopo il riposo decorade a piacere , a torta e servire………….bella vero????

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.