Carne al latte ………..in camicia

………….quest’arrosto è una versione un pò nuova della classica carne al latte,è molto saporito e si presenta anche molto bene. L’ideale è usare un bel magatello (girello) di vitello e il successo è garantito.

dosi per 6/8 persone

1 bel magatello di vitello da 1kg circa

1 lt e 1/2 di latte

sedano,carota e cipolla per il battuto

funghi porcini secchi

olio

1 cucchiaio di farina

2 etti di prosciutto crudo per la farcitura

sale  e pepe

 

 

Pulire bene il pezzo di carne privandolo di nervetti  e grassetti vari, disporlo sopra le fette di prosciutto crudo e farcirlo bene tutto. Legare l’arrosto con lo spago.

Nel frattempo fare un battuto con gli odori vari e farlo soffriggere, salare  e pepare , aggiungere i funghi porcini leggermente tritati nel mixer, appena il soffritto imbiondisce aggiungere l’arrosto e fare sigillare bene da tutte le parti, aggiungere allora il latte, fare cuocere a fuoco medio, con coperchio sollevato, per 3/4 d’ora circa . Appena il latte risulta ben rappreso, togliere l’arrosto dalla pentola, aggiungere il cucchiaio di farina setacciata e con un frullatore ad immersione creare una bella emulsione con il sughetto che si sarà formato durante la cottura. Rimettere l’arrosto nella casseruola e finire la cottura insaporendo bene la carne. Presentare ben caldo affettato sottile.

 

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Carne al latte ………..in camicia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.