Brutti ma buoni bicolori

……………a dire il vero sono anche bellissimi i miei biscottini alle nocciole bicolori e sono anche molto, molto buoni, uno tira l’altro, e allora facciamone tanti…………………

Ingredienti per circa 60 biscottini

1 albume (di un uovo grande circa 30 grammi)
20 grammi di cacao amaro
200 grammi di nocciole tostate
170 grammi di farina
30 grammi di fecola
125 grammi di zucchero a velo
altri 15 grammi di fecola
130 grammi di burro morbido
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
2 cucchiaini di lievito per dolci

Setacciare la farina con la prima dose di fecola, il lievito e il sale. Tritare le nocciole non troppo fini, dovranno restare irregolari……………

………….aggiungere le nocciole , il burro, l’albume e l’aroma di vaniglia, lavorare bene con le mani fino ad ottenere un impasto compatto, ma rapidamente per non scaldarlo troppo. A questo punto dividere l’impasto in due parti uguali, ad una aggiungere il cacao e all’altra aggiungere la seconda dose di fecola. Formare  due panetti   e riporli coperti in frigorifero  a riposare per almeno un’ora

Dopo il riposo riprendere gli impasti e formare delle piccole palline grandi meno di una noce porle su una placca e infornarle a 180 gradi per 15 minuti circa

ed ecco i vostri belli e buoni……………….

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.