Brownies cheesecake

Questa torta è veramente irresistibile, il gusto e  la golosità del cioccolato del brownies e la delizia e delicatezza nella cheesecake sono un connubio perfetto, sono perfetti per una merenda al volo o per un fine pasto easy di tutti i giorni, non è bellissima , come tutti i brownies, ma il gusto ci sorprenderà……..

20141201_165657

Dosi per 25 quadrotti circa

 

Per i brownies

 

200 grammi di zucchero semolato fine

135 grammi di farina autolievitante

125 grammi di burro fuso tiepido

35 grammi di cacao amaro

2 uova intere

 

Per la cheesecake

 

150 grammi di ricotta vaccina

160 grammi di fomaggio morbido spalmabile tipo Philadelphia

4 cucchiai di zucchero semolato fine

1 uovo intero

semi di una bacca di vaniglia

 

In una ciotola mescolare bene gli ingredienti liquidi della brownies con lo zucchero, mescolare bene , ma non montare, aggiungere poi la farina ed il cacao setacciati.

Mescolare bene fino ad ottenere un composto ben omogeneo,  versarlo in una teglia quadrata e livellarlo.

Passare adesso alla crema di formaggio, mescolare in una ciotola la ricotta con il formaggio , l’uovo, lo zucchero, la vaniglia…..mescolare bene eliminando tutti i grumi.

Versare adesso a cucchiaiate il composto cremoso sulla torta brownies, mescolare un po, ma non troppo per creare un po di effetto marmorizzato, infornare  in forno caldo a 170 gradi per 30 minuti circa, appena il tutto sarà rappreso, effettuare la prova stecchino e sfornare,  fare intiepidire e poi tagliare il dolce a cubetti, servire tiepido….sarà buonissimo, ma saranno ottimi anche se seviti il giorno dopo, leggermente scaldati qualche secondo nel microonde.

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.