Brownies americani

…………chi non conosce questi dolcetti americani super golosi e super buoni, sono belli ricchi ma quando fa freddo ce li possiamo concedere come merenda o come appagante dopo cena, questa è la ricetta di Nigella , la migliore in assoluto, si possono fare lisci come li ho fatti io oppure si possono fare arricchiti da , noci, mandorle, nocciole, gocce di cioccolata bianca o con i nostri cereali preferiti……..sempre più golosi

brownies

dosi per 30 cubotti circa

teglia rettangolare 22 per 33 circa

225 grammi di farina

375 grammi di cioccolato fondente

375 grammi di burro

500 grammi di zucchero semolato

6 uova grandi,

1/2 cucchiaino di sale

1 bustina di vanillina

preparare la teglia foderata di carta forno e accendere il forno a 180° ventilato.

brownies

Sciogliere a bagno maria il burro con il cioccolato e metterlo da parte a raffreddare, nel frattempo montare le uova con lo zucchero, aggiungere il sale e la vaniglia, aggiungere poi appena possibile il cioccolato e lavorarlo con una spatola, aggiungere infine la farina, lavorare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio, versare nella tortiera ed infornare per 40 minuti circa. Fare attenzione alla cottura, la torta avrà alla fine la superficie più chiara ma la parte interna rimarrà più scura, morbida e fondente, l’importante è non cuocerla troppo altrimenti i brownies risulteranno secchi e poco gradevoli.

brownies

 

Una volta cotta la torta si dividerà in quadrotti, i brownies appunto, che potranno essere mangiati caldi ma anche freddi e dureranno qualche giorno se conservati in una scatola.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.