Biscottini da the di frolla montata

…………molto, molto raffinati questi biscottini da the che si sciolgono in bocca, sono perfetti per le merende , ma anche per un fine pasto con chiacchere. Sono molto facili da realizzare e anche veloci, l’importante è seguire alcuni accorgimenti nella tecnica di realizzazione che è quella della frolla montata………….

biscottini da the

dosi per 50 biscottini circa

500 grammi di farina

30 grammi di fecola di patate

2 uova intere

320 grammi di burro a pomata (ovvero molto morbido, ma non sciolto)

180 grammi di zuccchero a velo

1 bacca di vaniglia

1 pizzico di sale

1 sac à poche con bocchetta a stella grande

a piacere cioccolato fondente da fondere per decorarli a metà

montare molto bene nella planetaria, o con un frullino elettrico e le fruste, il burro morbido con lo zucchero a velo, montare fino ad ottenere un composto bianco, spumoso e gonfio,

biscottini da the

aggiungere poi gli aromi e il sale, l’uovo e la farina con la fecola setacciati, lavorare con una spatola fino ad ottenere un composto morbido e setoso.

Mettere il composto in una sac à poche con bocchetta a stella grande e procedere con la realizzazione dei ciuffetti, o di altre forme (esse, cerchietti), infornare a 180° per 15 minuti circa.

biscottini da the

Biscotti, biscotti da the , , , , , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Polpette di pollo al latte di cocco con patate Successivo Patate Duchessa

2 commenti su “Biscottini da the di frolla montata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.