Biscotti Ovis Molis

………………un altro frollino classico, di quelli veramente” frollini” che si sciolgono in bocca, perfetti per il the con le amiche o una colazione un pò raffinata………………..di solito si fanno con una fossetta, farciti con la marmellata, ma in casa mia piacciono di più lisci, così restano fragranti e croccantini per più tempo………………..qualche ora!!!

dosi per 40 biscotti circa

350 grammi di farina

100 grammi di fecola di patate

200 grammi di burro legggermente ammorbidito  a temperatura ambiente

100 grammi di zucchero  a velo

vanillina a piacere

5 tuorli d’uovo sodi e setacciati

pizzico di sale

 

Lavorare nelle planetaria con la foglia tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto bello liscio ed omogeneo, fare riposare in frigorifero e dare ai biscottini la forma preferita. In questo caso ho usato lo sparabiscotti per comodità, l’impasto è molto morbido e non facilissimo da gestire con il matterello e un pò troppo duro per la sac à poche.

Sono veramente ottimi.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

.....à la page, Biscotti, biscotti da the, Pasticceria mignon , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Cheesecake al gorgonzola Successivo Tacchino e salsiccia tex mex

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.