Biscotti Le Pannocchie

………ecco un altro dei biscotti preferiti dai miei figli, Le Pannocchie, al mais e non solo, non mi sono venute belle come gli abbracci, ma sono buonissime………..

Le Pannocchie

dosi per 50 pannocchie circa

500 grammi di farina

30 grammi di farina di mais

120 grammi di margarina

30 grammi di burro

200 grammi di zucchero

30 grammi di corn flackes macinati

1 uovo

40 ml di latte fresco

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

lavorare nella planetaria o con un frullino la margarina e il burro con lo zucchero, montare bene il tutto, aggiungere poi l’uovo e i corn flackes macinati e montare ancora, aggiungere allora il resto degli ingredienti e lavorare piano ancora un pò nella planetaria e poi  a mano sulla spianatoia fino ad ottenere un panetto omogeneo, metterlo poi  a riposare in frigorifero per 1 oretta circa.

Le Pannocchie

Passare poi alla realizzazione dei frollini, e infornare a 180 ° per 25/25 minuti circa.

Le Pannocchie

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Le Pannocchie

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.