Biscotti Grancereale

…………..oggi mi sono dedicata alle preparazioni salutiste, marmellate, confetture e biscotti multicereali, sono nati così i miei biscottoni grancereale a base di frutta secca, cereali e crusche varie, sono perfetti, bellissimi e buonissimi, pronti da essere gustati con la marmellata che ancora sobbolle sul fuoco o con una fresca tazza di yogurt e miele domani mattina…………

biscotti grancereale 018

dosi per 50 biscotti circa

350 grammi di farina integrale macinata a pietra

100 grammi di cereali (kellog’s ai cereali misti)

3 cucchiai di crusca d’avena

3 cucchiai di crusca di grano

50 grammi di frutta secca mista tostata (nocciole,mandorle,noci)

200 grammi di zucchero di canna grezzo

1 pizzico di sale

1/2 bustina scarsa di lievito per dolci

1/ cucchiaino di bicarbonato

130 grammi di margarina

2 uova intere medie

biscotti grancereale 003

passare nel mixer i cereali, la frutta secca ed aggiungervi le crusche, disporre tutto nella ciotola della planetaria, aggiungere la margarina, il sale e cominciare a lavorare come una normale frolla, aggiungere poi il lievito ed infine le uova, lavorare poco fino ad ammassare tutto e poi compattare sulla spianatoia, fare riposare per 20 minuti.

biscotti grancereale 005

Lavorare su un foglio di carta forno aiutandovi con un altro foglio e il matterello per stendere l’impasto e procedere con la formazione dei biscotti.

Infornarli poi a 180° in forno caldo ventilato per 25 minuti circa.

biscotti grancereale 010

Strabuoni!!!!!

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.