Spaghetti con crema di ricotta allo zafferano e tartare di salmone fresco. Sole, caldo, voglia di qualcosa di veloce e che non appesantisca. La crema è molto delicata e profumata di zafferano, con una tartare di salmone finissima e freschissima profumata al limone ed erba cipollina, in più, si prepara davvero in pochissimo tempo!
POTREBBE INTERESSARTI:

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Prima di tutto portare a bollore dell’acqua salata e una volta raggiunto, calare gli spaghetti.
Dopodiché ridurre in tartare il salmone fresco e marinare con un filo d’olio extravergine, un pizzico di sale, una macinata di pepe, scorza di limone ed erba cipollina tritata.
In una ciotola poi, lavorare con un cucchiaio la ricotta con il parmigiano grattugiato, lo zafferano sciolto in un po’ d’acqua calda, un pizzico di sale, un pizzico di pepe, qualche cucchiaio di acqua di cottura, fino a creare una crema liscia.
Una volta cotta, scolare la pasta in una padella ed amalgamare per un minuto con la crema di ricotta allo zafferano e ad un mestolo di acqua di cottura.
Fuori fiamma, spolverare con il parmigiano ed infine impiattare e guarnire con la tartare di salmone e scorza di limone.
Ed ecco qui, gli spaghetti con crema di ricotta allo zafferano e tartare di salmone fresco sono pronti! Buon appetito 🙂

CONSERVAZIONE:
E’ preferibile consumare gli spaghetti con crema di ricotta allo zafferano e tartare di salmone il giorno stesso e appena fatti.