Sette dolcetti leggeri senza zucchero

La parola dieta viene spesso associata con le parole fame, cibi sconditi, addio dolci! Ebbene, lasciami dire che non è proprio così: ecco sette dolcetti leggeri senza zucchero che ti aiuteranno non solo seguire un regime alimentare sano, ma anche perdere quei chiletti in più senza troppi sacrifici.
Come bene sai, non esistono alimenti che fanno ingrassare, cosi come non esistono alimenti che fanno dimagrire. Molto spesso, la ciccia che ci troviamo addosso è il risultato di un surplus calorico e del nostro amore infinito per il divano. Quindi, basta magiare tutto nelle giuste quantità, scegliere alimenti sani, che oltre a saziare, portano anche dei benefici al nostro organismo, “litigare” con la pigrizia ed evitare il divano 🙂
Quasi tutti i dolcetti che ti propongo sono preparati senza zucchero, come sai uso molto la stevia, un dolcificante con 0 calorie. Se non ti piace il sapore di questo dolcificante (sa leggermente di liquirizia), usa qualsiasi altro dolcificante a piacere. Mi piace aromatizzare i miei dolcetti anche con il bolerò (una polverina dolce per aromatizzare l’acqua). Non lo usi? Nessun problema, basta qualsiasi aroma (vaniglia, rum, arancia, limone ecc) più il dolcificante e i tuoi dolcetti verranno meravigliosamente profumati e deliziosi.

Sette dolcetti leggeri senza zucchero

Tra poco inizia il periodo della frutta quindi puoi sbizzarrirti con delle accoppiate davvero squisite. In più, con il bel tempo, approfitta e fai delle lunghe passeggiate: l’aria fresca, il profumo dei fiori, sono degli ottimi ingredienti non solo per mantenere la linea ma anche per rilassarti. Se poi abbini anche tre – quattro allenamenti in palestra, la prova costume non ti farà più paura. Sperimenta, prova e riprova e vedrai che dimagrire con gusto non è difficile.
Ti ho convinto? “Sforna” almeno uno di questi sette dolcetti leggeri senza zucchero e mandami la tua foto, cosi la pubblicherò sul blog o sulla mia pagina.

Per altre idee seguimi sui social:

https://www.facebook.com/groups/349391618781405/
https://www.facebook.com/diariodiunacicciona/ 

 

Sette ricette leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *