Crea sito

Cos’è il Diario di una cicciona

Miss Cicciona
Diario di una cicciona

Cos’è il Diario di una cicciona e qual è il suo scopo?

Mi presento, sono Rodi, un’ex cicciona golosa, che, per “facilitare” il suo percorso dietetico decise di aprire un diario. Cosi, nacque Il diario di una cicciona, una pagina Facebook, ove iniziai a pubblicare tutti i miei pasti. Con il tempo la pagina crebbe e i tanti chili in più andarono via, ma (ormai l’ex) Cicciona continua a pubblicare delle ricettine leggere, sani, facili di preparare e soprattutto, molto gustose. Le mie ricette sono adatte alle persone che cercano di mangiare in modo sano, alle persone che si allenano e anche a quelle che cercano di perdere peso senza ammazzarsi di diete che prevedono cibi tristi, sconditi. Le dosi indicate nelle ricette sono conformi al mio regime alimentare e al mio fabbisogno, ciò però non impedisce di replicarle con le quantità adatte a qualsiasi altra persona.

Sul diario di una cicciona pubblicherò tantissime ricette di piatti dolci, spuntini, piatti salati: tutto rigorosamente senza zucchero bianco, senza farina 00, senza burro. Amo cucinare e cerco di farlo in modo sano: preferisco la cottura al forno, non frigo i cibi, adoro le insalate e il mio pasto preferito in assoluto è la colazione.

Quindi, se siete stanchi del solito pollo e riso, delle fette biscottate e la frutta a colazione, dell’insalata senza olio e gli effetti yo yo della dieta, il diario di una cicciona è il blog che fa per voi 🙂 Qui troverete anche diversi consigli sulle accoppiate migliori tra vari cibi e spezie o erbette aromatiche, su varie sostituzioni degli ingredienti poco sani con quelli sani, delle ricette senza glutine o per le persone con allergia al nichel.

Mi piacerebbe molto leggere anche i vostri consigli e le vostre idee su come migliorare o rendere ancora più deliziose le mie ricette. Vi aspetto numerosi.