Tortine di Natale al Cremolo Stuffer

Bianche come la neve, rosse come il Natale sono le Tortine di Natale allo yogurt!!

Realizzate con pochi ingredienti base e senza bisogno di bilancia, le Tortine di Natale allo yogurt sono il Dolce Capriccio ideale da preparare insieme ai vostri bambini durante i lunghi pomeriggi natalizi!!!

Basta semplicemente utilizzare 1 bicchiere d’acqua di vetro come unità di misura e il gioco è fatto! 😉

Perché diciamocelo: cosa c’è di meglio del passare un po’ di tempo con i più piccoli?

Attraverso i loro occhi tutto risulta più vivo, entusiasmante e magico!!! 🙂

La vitalità dei bambini è contagiosa e quando posso amo trascorrere del tempo con i miei cuginetti o con i piccoletti dei miei amici!!! <3

Sono sicura che loro ameranno preparare queste tortine, davvero semplici, morbide, veloci, veloci da preparare e che profumano di Cremolo alla banana Stuffer, arricchito con calcio e vitamine per i vostri piccini!!!! 😉

Siete pronti a vivere il magico Natale in cucina con i vostri piccoli??? 

Allora preparate le Tortine di Natale al CremoloStuffer!! 😉

Se volete scoprire di più su questo goloso dessert alla frutta, cliccate su http://www.stuffer.it/prodotti/catalogo/cremolo/

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Cottura:
    20/25 minuti
  • Porzioni:
    20 tortine
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Ingredienti (per le tortine):

  • Farina 00 3 bicchieri
  • Zucchero 2 bicchieri
  • Uova 3
  • Cremolo banana Stuffer (o 125 g yogurt) 100 g
  • Olio di semi 1/2 bicchiere
  • Latte 1/2 bicchiere
  • Lievito chimico in polvere 1 bustina

Ingredienti (per le guarnizioni):

  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. 1. Per prima cosa montate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso, duplicato e che scrive.

  2. 2.Setacciate la farina e unitela poco per volta alle uova montate. Mescolate con un cucchiaio dal basso verso l’alto per evitare che il composto si smonti e aggiungete un pizzico di sale.

  3. 3. Non appena l’impasto si sarà amalgamato aggiungete l’olio di semi a filo e mescolate sempre dal basso verso l’alto.

    4. Successivamente unite due vasetti di Cremolo Stuffer o 125 g di yogurt, mescolate dal basso verso l’alto per amalgamare l’impasto e versate 1/2 bicchiere di latte.

    Ps: se l’impasto dovesse risultare troppo denso per via della farina abbastanza forte, potete aggiungere un altro po’ di latte fino ad un impasto fluido, ma non liquido.

  4. 5. Aggiungete infine il lievito setacciato, mescolate dal basso verso l’alto e dopo impastate con le fruste elettriche per altri 5 minuti.

    6. Prendete le formine di alluminio (quelle utili per preparare i muffins vanno anche bene) rivestitele con la cartina e versate 1 piccolo mestolo di impasto fino a ricoprire la formina a metà.

  5. 7. Infornate in forno preriscaldato, modalità ventilata, a 180 °C per 20 minuti circa.

    8. Dopo 20 minuti fate la prova stecchino e se dovessero risultare ancora umide all’interno, spostate la teglia nella parte superiore del forno per altri 3 minuti circa.

  6. 9. Sfornate, fatele raffreddare per un po’ e infine spolverizzate lo zucchero a velo.

  7. E dulcis in fundo vi lascio qualche Dolce scatto, questa volta natalizio!!! 😉

TRUCCHI DEL MESTIERE

  1. potete sostituire il Cremolo alla banana con qualsiasi altro gusto o con dello yogurt;
  2. le tortine di Natale si conservano perfettamente per 2-3 giorni sotto una campana di vetro oppure in un contenitore chiuso ermeticamente.

Crea con Stuffer, Dolci idee natalizie, Dolci per i più piccoli

Informazioni su Floriana

Il Diario dei Capricci di Flo nasce dall'idea di condividere con "vecchi" e nuovi amici la passione per la cucina e in particolare per i dolci! Una passione nata da circa nove anni, durante gli anni del liceo, la mia vita si alterna tra libri universitari e fornelli! Basta un solo click per entrare nel mio piccolo mondo di divertimento: già, perché la "mia cucina" non è un luogo di lavoro. La passione per i dolci e per la cucina,la creatività mi hanno spinto a creare questo piccolo diario in cui posso condividere "i miei Capricci" e strapparvi di tanto in tanto un sorriso, darvi un'idea, condividere insieme un pensiero e regalarvi sempre un "dolce" capriccio!!!! Io sono pronta e voi?

Precedente Plumcake allo yogurt con panna e frutta Successivo Ghirlanda natalizia di focaccia