Ricetta Torta Flower

Ricetta Torta Flower
Ricetta Torta Flower

 

La ricetta Torta Flower è una torta che ho realizzato insieme a tre mie amiche, che desiderose di imparare le nozioni base della tradizionale pasticceria italiana, una mattinata sono venute direttamente nella mia cucina per preparare: Pan di Spagna, crema pasticcera e “dulcis in fundo” glassa di cioccolato con noccioline!! 

E non è finita qui!! Per rendere più semplice & giocosa quest’avventura, ci siamo sedute comodamente e, tutte e quattro insieme, abbiamo guardato su youtube le famose video ricette del grande maestro Iginio Massari!!

Che bontà, che profumo, che eccellenza di sapori! Così dalla teoria alla pratica le ricette del grande maestro sono arrivate nella mia cucina!! 

Eh si, la tradizione della pasticceria italiana non fallisce mai!!! 😀

Credo che la Torta Flower sia quel dolce ideale per completare i nostri pranzi domenicali, targato Made in Italy!  E non è mai domenica, se nelle case degli italiani non ci sia, dopo un succulento pranzo, un dessert che chiude dolcemente il tutto! <3

Allora cosa aspettate?

Il weekend si avvicina!! Preparate anche voi la Torta Flower!!! 😉

Stavolta sarà ancora più semplice perchè passo dopo passo potrete seguire la mia video ricetta direttamente sul mio canale youtube:

Precedente Ricetta Torta Tenerina-gluten free Successivo Ricetta Apple Mug Cake