Ricetta biscotti creativi per il papà

Tutto pronto per la festa del papà? Oggi ho per voi la Ricetta biscotti creativi per il papà! 😉

Perché la gioia indiscussa per la festa del papà è la gioia dei bambini!

Ricordo che quando ero piccola amavo tantissimo le giornate che a scuola dedicavamo alla festa del papà e alla festa della mamma!

In quei giorni potevo esprimere tutta la mia creatività e tutto il mio amore per i miei genitori!

Non sono stata mai una bambina che esteriorizzava i propri sentimenti facilmente con abbracci o bacetti, ma ho trovato sempre più semplice manifestare il mio affetto attraverso la mia creatività, con lavoretti, letterine e poi nel tempo anche con i miei dolcetti!! 🙂

E adesso che non sono più una bambina penso a tutti quei bambini e a quelle mamme che sono alla ricerca di qualche idea carina da regalare al papà per la sua festa!

Così oggi vi lascio un’idea molto facile, creativa, veloce e semplice da far preparare ai vostri bambini!

Bastano solo un rotolo di pasta frolla già pronta, qualche colorante alimentare, delle sagome che potete scaricare tranquillamente da internet e il gioco è fatto! 😉

Biscottando e scrivendo una letterina i vostri piccoli potranno dare così il “Buongiorno!” al proprio papi o pà così come lo chiamo io ancora oggi! 😉

Ps: se volete dilettarvi a preparare voi stessi la pasta frolla, trovate la mia ricetta su: https://blog.giallozafferano.it/diariodeicapriccidiflo/ricetta-genovesi-palermitane/

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    25 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Ingredienti (per i biscotti):

  • Pasta frolla (già pronta) 1 rotolo
  • Coloranti alimentari gel (azzurro, giallo, marrone, rosso, nero, verde ) q.b.

Preparazione

  1. 1. Per prima cosa ritagliate le sagome. Se volete potete utilizzare questi disegni che ho trovato io su https://www.google.it/search?q=disegni+per+la+festa+del+pap%C3%A0&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwih3ri-vvHZAhUlsaQKHamCB1gQsAQIJw&biw=1366&bih=651

  2. 2. Srotolate così il rotolo di pasta frolla, posizionate le sagome sulla frolla e con un bisturi da cucina o con un coltello di plastica ritagliate la sagoma. Io ovviamente ho usato un coltello normale, ma se dovete lavorare con i bimbi è meglio usare qualcosa non tagliente!

  3. 3. Rivestite poi una teglia con carta da forno, disponete le sagome sulla carta, l’una distante dall’altra e infornate in forno preriscaldato, ventilato a 180 °C per 10 minuti circa.

  4. 4. Una volta che avete sfornato i vostri biscotti, fateli raffreddare per bene e dopo divertitevi con i vostri piccoli a dipingerli!!

    5. Usate dei pennelli da cucina, poco gocce di colorante e diluitele con pochissima acqua per avere una maggiore dose di colore.

  5. E dulcis in fundo vi lascio qualche dolce scatto! 😉

TRUCCHI DEL MESTIERE

  • potete conservare i vostri biscotti in un contenitore chiuso ermeticamente lontano da fonti di calore o di umidità;
  • mi raccomando non diluite troppo i coloranti perché altrimenti rischiate di fare inumidire troppo i biscotti che perderebbero così la propria fragranza.

Biscotti, Dolci di pasta frolla

Informazioni su Floriana

Il Diario dei Capricci di Flo nasce dall'idea di condividere con "vecchi" e nuovi amici la passione per la cucina e in particolare per i dolci! Una passione nata da circa nove anni, durante gli anni del liceo, la mia vita si alterna tra libri universitari e fornelli! Basta un solo click per entrare nel mio piccolo mondo di divertimento: già, perché la "mia cucina" non è un luogo di lavoro. La passione per i dolci e per la cucina,la creatività mi hanno spinto a creare questo piccolo diario in cui posso condividere "i miei Capricci" e strapparvi di tanto in tanto un sorriso, darvi un'idea, condividere insieme un pensiero e regalarvi sempre un "dolce" capriccio!!!! Io sono pronta e voi?

Precedente Ricetta mini Bavaresi all'arancia Successivo Ricetta Sfince palermitane