I tartufini cocco e cioccolato sono dei deliziosi cioccolatini facili da preparare. Il mio consiglio? Preparatene tanti perché spariscono subito: uno tira l’altro! Vediamo come prepararli.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaAltro
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 150 gcioccolato fondente
- 25 gmiele di acacia
- 90 mlpanna di soia da montare
- q.b.cocco rapè (per la guarnizione)
Preparazione dei tartufini cocco e cioccolato
Per la preparazione dei tartufini al cocco e cioccolato, per prima cosa, dobbiamo tritare con un coltello il cioccolato e poi lo mettiamo a sciogliere a bagnomaria. Quando sarà fuso, aggiungiamo il miele e mescoliamo bene il tutto.
A questo punto, possiamo togliere dal fuoco la ciotola e aggiungiamo la panna. Con una frusta amalgamiamo bene il tutto, dopodiché mettiamo il composto ottenuto a riposare in frigo per almeno 2 ore, andando a mescolarlo di tanto in tanto.
Quando il composto si sarà indurito fino a poterlo lavorare con le mani, lo possiamo togliere dal frigo e iniziare a fare tante palline grandi come una noce. Ora, possiamo passare i tartufini ottenuti nel cocco rapè e, a piacere, possiamo sistemarli nei pirottini di carta e li mettiamo a rassodare in frigorifero. Tiriamo fuori i tartufini cocco e cioccolato almeno 30 minuti prima di servirli.