Spaghetti in padella wok – primo piatto

Spaghetti in padella wok, cucinare gli spaghetti in padella non è un’impresa impossibile.

spaghetti in padella wok
spaghetti in padella wok

Spaghetti in padella wok, primo piatto

Forse la presenza dei wurstels in un primo piatto può sembrare un po’ anomala ma di sicuro lo è ancora di più la preparazione degli spaghetti in padella wok, infatti questo piatto viene cucinato direttamente in padella, regalando al piatto stesso un gusto ed una croccantezza ineguagliabili, provare per credere.

Ingredienti:

250 gr di spaghetti

1 porro

1 zucchina media

1 confezione di wurstel

2 filetti di acciuga

1 dado

500 ml di acqua o q.b.

Burro, formaggio grattugiato q.b.

Sale, pepe, olio evo

Procedimento:

Grattugiate la zucchina con l’apposito attrezzo. Pulite e sminuzzate il porro. Nella padella wok versate due cucchiai di olio, unite il  porro, i filetti di acciuga e i wurstels tagliati a rondelle, fate rosolare qualche minuto. Unite la zucchina tritata, mescolate  e fate insaporire qualche minuto. Aggiungete l’acqua e portatela ad ebollizione. Unite gli spaghetti, mescolate, pepate e aggiungete il dado. Fate cuocere gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione o fino a quando non sarà assorbita tutta l’acqua (stesso metodo di cottura per i risotti).

Spegnete aggiungete una noce di burro, il formaggio e mantecate il tutto. Servite ben caldi gli spaghetti in piatti singoli.

Seguite tutti gli aggiornamenti anche sulla pagina di Facebook. Per non perdere gli aggiornamenti, commentate, cliccate mi piace o lasciate semplicemente una “faccina”. Seguite il blog anche sulla pagina di Goole+ su Twitter. Sbirciate tutte le foto su Pinterest ed iscrivetevi sul canale Youtube di Dolce Salato e bricolage