Spaghetti con patate, primo piatto

[banner]

Spaghetti con patate, primo piatto

spaghetti con  patate
spaghetti con patate

Oggi a tavola portiamo un primo piatto semplice da preparare perché semplici sono i suoi ingredienti. Spaghetti con patate un primo che piacerà a tutta la famiglia.

 Ingredienti:

350 gr di spaghetti

n.4 patate di media grandezza

1 scalogno

4 cucchiai di olio

1 dado classico

½ cucchiaino di concentrato di pomodoro

10 foglie di mentuccia fresca

Parmigiano grattugiato q.b.

Procedimento:

Pelate le patate, sciacquatele sotto l’acqua corrente, asciugatele e riduceteli a tocchetti non troppo piccoli. In un tegame versate l’olio e lo scalogno finemente tagliato, fatelo rosolare qualche minuto e unite i tocchetti di patate. Mescolate per fare insaporire e aggiungete l’acqua fino a coprire le patate. Unite il concentrato di pomodoro, il dado, il pepe e salate se necessario. Cuocete a fuoco medio, per 15-20 minuti o fino a quando le patate sono cotte. Cuocete la pasta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, scolatela e unite alcuni mestoli del condimento, maneggiate  per fare incorporare il condimento, spolverizzate con il parmigiano, mescolate ancora e servite in piatti singoli.

spaghetti con  patate
spaghetti con patate

P.S.: In molte ricette che scrivo,  la quantità esatta degli ingredienti o la mancanza di esse, è da considerarsi approssimativa, in quanto a mio avviso è soggettivo personalizzare la ricetta in base ai gusti di chi le prepara. Durante l’esecuzione delle ricette monitorate i tempi di cottura in quanto possono variare in base ai forni o i piani di cottura in possesso.

Seguite tutti gli aggiornamenti sulle Fan Pages cliccando sui banner

fan page Facebook
fan page Facebook

 

 

 

 

 

fan page Google+
fan page Google+